L'EVENTO
Progetto ITALIAN STYLE in America Meridionale

Perchè questa mostra
Il progetto é finalizzato a promuovere l’Italian Style e facilitare le imprese italiane nell’introdurre i loro prodotti e a consolidarne la presenza sui mercati sudamericani. La mostra sarà organizzata in modo da dare visibilità alle singole imprese e di permettere loro di avere diretti contatti commerciali e industriali.

Da chi è organizzata
La mostra è organizzata dalla Associazione per la Promozione e la Tutela del Made in Italy che ha la missione di ottimizzare il posizionamento delle imprese italiane sui mercati.
L’iniziativa ha l’appoggio e la collaborazione del Ministero dello Sviluppo Economico, ICE, Regioni, Camere ed altre istituzioni. Può contare sull’attiva partecipazione e l’impegno personale del senatore per l’America Meridionale Stefano Caselli, nel quadro della sua missione di integrazione economica e culturale fra l’Italia ed il continente sudamericano.

Perché in Sud America
La presenza in Sud America di una grande collettività italiana è naturalmente il punto di partenza per favorire il rilancio delle nostre imprese, sia in termini di interscambio commerciale, sia attraverso forme di collaborazione imprenditoriale, sia in termini di investimenti diretti.
Un mercato con 370 milioni di abitanti e migliaia di imprenditori interessati, sempre più, a fare affari, formalizzare joint ventures, rilasciare licenze di franchising e diffondere i migliori prodotti italiani.
continua »