• gestire a rispetto del fine istituzionale un sito internet;
  • ottenere dalle pubbliche amministrazioni e dalle imprese private, il riconoscimento morale e giuridico, nonché il sostegno necessario per il perseguimento dei fini statutari;
  • mantenere contatti e collaborare con altre associazioni o altra tipologia di persone giuridiche che perseguono un fine compatibile con il proprio;
  • svolgere in campo nazionale ed internazionale ogni eventuale azione connessa al conseguimento dei propri ideali ed intraprendere tutte le iniziative che appaiono idonee e idealmente proficue;
  • organizzare per gli associati, corsi di formazione ed aggiornamento, concorsi, premi, in materie inerenti il fine istituzionale;
  • istituire, gestire e coordinare eventuali distaccamenti territoriali (locali, provinciali e regionali), delegando, ove necessario per motivi di razionalità ed efficienza della gestione corrente, specifiche competenze ai preposti organi territorialmente competenti;
  • fornire ai propri associati l’opportunità di usufruire dei vantaggi, economici e non, derivanti da apposite convenzioni inerenti consulenze, servizi e prodotti di ogni genere;
  • effettuare analisi tecniche di valutazione, avvalendosi dell’ausilio di una commissione di esperti, nominata tra i propri membri e non, sulla base di una serie di parametri e criteri di valutazione analiticamente descritti e disciplinati da apposito regolamento emesso successivamente alla data di costituzione dalla Assemblea Nazionale dei Delegati;